Per facilitare il tuo viaggio, devi effettuare il check-in online direttamente sul sito della compagnia aerea prima della partenza. Ecco i passaggi da seguire.
Passaggi per il check-in online
-
Accedi alla tua area Prenotazioni e clicca sulla prenotazione interessata.
-
Nella scheda I miei servizi, troverai tutte le istruzioni necessarie e la data di apertura del check-in online della compagnia aerea.
| Nota: L'apertura del check-in online dipende dalle compagnie aeree. Non potrai effettuare il check-in se tenti di farlo troppo presto.
-
Clicca sul link verso il sito della compagnia aerea per essere reindirizzato alla pagina di check-in online e segui le istruzioni fornite dalla compagnia. Di solito, è necessario inserire il codice di prenotazione del volo o il numero del biglietto, insieme ai nomi e ai cognomi dei passeggeri.
-
Conferma il check-in online e scarica le tue carte d'imbarco. Puoi anche stamparle se lo desideri.
Check-in al banco
Se non desideri effettuare il check-in online, la maggior parte delle compagnie aeree offre la possibilità di farlo al banco o tramite chioschi di check-in negli aeroporti.
| Attenzione: Se viaggi con compagnie low cost (Ryanair, easyJet, Volotea, Vueling...), il check-in online è obbligatorio. Possono essere applicate spese per il check-in al banco.