Un'avventura imprenditoriale lanciata in Francia nel 2004 da Denis Philipon, accompagnato da David Bastian, Christophe Serna, Sébastien Tricaud e Alexandre Fontaine, il Voyage Privé Group è oggi il primo gruppo indipendente di e-turismo in Europa.
Questo è un club online privato che offre ai suoi 20 milioni di soci una selezione di viaggi, vacanze e svago di alto livello al miglior prezzo garantito con sconti fino al 70%!
Il Gruppo sta vivendo una crescita a due cifre e sta perseguendo la sua espansione internazionale con una presenza in Francia (Aix-en-Provence), Spagna (Barcellona), Regno Unito (Londra), Italia (Milano), Belgio, Svizzera, Germania e nei Paesi Bassi.
Oggi ha più di 470 dipendenti e ha una forte cultura aziendale basata su performance sia collettive che individuali. Il fatturato del 2017 ammonta a 560 milioni di euro.
Voyage Privé è anche un'azienda responsabile che mira a creare un nuovo modo di fare business, combinando il successo economico con iniziative sociali, il tutto guidato dal dinamismo e dall'impegno dei suoi dipendenti.
Voyage Privé è l'azionista di maggioranza di Provence Rugby, posizionandosi come il più importante club di rugby a Bouches-du-Rhône, ora nella seconda divisione del rugby professionistico francese (ProD2).
Il gruppo ha anche creato l'associazione l'Ecole des XV, che mira a permettere ai bambini provenienti principalmente da quartieri di Aix en Provence di seguire un programma di tutoring in un ambiente innovativo. Professori, educatori specializzati, facilitatori dello sport e volontari del Private Travel Group fanno a turno tre pomeriggi a settimana per portare ogni bambino al successo.
Dal 2013 e ogni anno, l'incubatore di start-up Les Tremplins di Voyage Privé ha lanciato un appello per presentare progetti innovativi di e-turismo e supportare futuri imprenditori di talento. I candidati prescelti si iscrivono a un campo estivo annuale, situato ad Aix en Provence. Sono accompagnati dai dipendenti del Gruppo, che condividono le loro conoscenze e il loro supporto, al fine di far crescere rapidamente la loro startup.