È possibile stipulare un'assicurazione di viaggio al momento dell'ordine. Questa opzione vi verrà proposta prima del pagamento della prenotazione. Di seguito troverete i 3 tipi di assicurazione offerti dalla compagnia assicurativa Xplorassur.
| Da sapere: per tutte le prenotazioni effettuate prima del 21/05/2024, l'assicurazione è offerta dalla compagnia assicurativa Mutuaide.
Assicurazione Multirischio (estratti)
- Annullamento per qualsiasi motivo giustificabile: vi verranno rimborsate le spese di annullamento, le spese di prenotazione e le tasse aeree in caso di annullamento dovuto a un evento indipendente dalla vostra volontà, sconosciuto al momento della prenotazione e giustificabile.
- Mancata partenza: se un evento imprevisto vi impedisce di prendere il volo di partenza, vi verrà rimborsato il biglietto fino a destinazione.
- Impossibilità di partire: rimborso delle spese di ritorno/riprogrammazione in seguito alla chiusura totale o parziale dell'aeroporto, della stazione (degli autobus) o del porto.
- Trasporto in ritardo: importo forfettario in caso di ritardo superiore a 4 ore.
- Rientro impossibile: in caso di impossibilità di rientro alla data inizialmente prevista e di modifica da parte dell'organizzatore e/o della compagnia aerea, rimborso delle spese alberghiere (hotel e pasti) derivanti dal prolungamento del soggiorno.
- Interruzione del soggiorno: rimborso delle prestazioni non utilizzate a seguito del rimpatrio o del rientro anticipato.
- Spese di interruzione dell'attività: rimborso di una prestazione garantita a cui non si può partecipare a causa di una malattia durante il soggiorno.
- Rimpatrio e assistenza medica 24 ore su 24, 7 giorni su 7: in caso di problemi di salute, beneficiate di una copertura medica ottimale e di un rimpatrio illimitato.
- Copertura bagagli: copertura per i bagagli portati con sé o acquistati in loco, in caso di furto, danneggiamento o smarrimento.
Assicurazione Multirischio Flex (estratti)
-
Annullamento “per qualsiasi causa” giustificata senza motivazione: vi verranno rimborsate le spese di cancellazione, le spese amministrative e le tasse aeree in caso di cancellazione dovuta a un evento al di fuori del vostro controllo, sconosciuto al momento della prenotazione e coperto dal contratto, senza giustificazione fino a 5 giorni prima della partenza.
-
Annullamento per qualsiasi motivo giustificabile: vi verranno rimborsate le spese di cancellazione, le spese amministrative e le tasse aeree in caso di cancellazione dovuta a un evento al di fuori del vostro controllo, sconosciuto al momento della prenotazione e giustificabile.
- Mancata partenza: se un evento imprevisto vi impedisce di prendere il volo di partenza, vi verrà rimborsato il biglietto fino a destinazione.
- Impossibilità di partire: rimborso delle spese di ritorno/riprogrammazione in seguito alla chiusura totale o parziale dell'aeroporto, della stazione (degli autobus) o del porto.
- Trasporto in ritardo: importo forfettario in caso di ritardo superiore a 4 ore.
- Rientro impossibile: in caso di impossibilità di rientro alla data inizialmente prevista e di modifica da parte dell'organizzatore e/o della compagnia aerea, rimborso delle spese alberghiere (hotel e pasti) derivanti dal prolungamento del soggiorno.
- Interruzione del soggiorno: rimborso delle prestazioni non utilizzate a seguito del rimpatrio o del rientro anticipato.
- Spese di interruzione dell'attività: rimborso di una prestazione garantita a cui non si può partecipare a causa di una malattia durante il soggiorno.
- Rimpatrio e assistenza medica 24 ore su 24, 7 giorni su 7: in caso di problemi di salute, beneficiate di una copertura medica ottimale e di un rimpatrio illimitato.
- Copertura bagagli: copertura per i bagagli portati con sé o acquistati in loco, in caso di furto, danneggiamento o smarrimento.
Assicurazione Cancellazione (estratti)
- Annullamento per qualsiasi motivo giustificabile: vi verranno rimborsate le spese di annullamento, le spese di prenotazione e le tasse aeree in caso di annullamento dovuto a un evento al di fuori del vostro controllo, sconosciuto al momento della prenotazione e giustificabile.
- Mancata partenza: se un evento imprevisto vi impedisce di prendere il volo di partenza, il biglietto vi sarà rimborsato fino a destinazione.
- Impossibilità di partire: rimborso delle spese di ritorno/riprogrammazione in seguito alla chiusura totale o parziale dell'aeroporto, della stazione (degli autobus) o del porto.
- Trasporto in ritardo: rimborso forfettario in caso di ritardo superiore a 4 ore.
| Nota bene: non è possibile stipulare questa assicurazione una volta effettuata la prenotazione.
Assistenza Premium
- Copertura del bagaglio: copertura del bagaglio portato con sé o acquistato in loco, in caso di furto, danneggiamento o smarrimento.
- Rimpatrio e assistenza medica 24 ore su 24, 7 giorni su 7: in caso di problemi di salute, beneficiate di una copertura medica e di un rimpatrio ottimali.
- Assistenza in viaggio
- Assistenza telefonica 24/7
| Buono a sapersi: Potete trovare tutte le informazioni relative ai dettagli della vostra assicurazione direttamente dalla vostra area Prenotazioni, nella scheda "I miei servizi", poi "Assicurazione".
| Nota bene: queste informazioni sono un breve riassunto delle varie garanzie. Non hanno valore contrattuale. Per i dettagli e i massimali si prega di scaricare le condizioni generali del contratto di assicurazione.