La mediazione civile e commerciale (D.Lgs. 28/2010 e successive modifiche) permette di risolvere le proprie controversie grazie all’intervento di un mediatore che facilita alle parti il raggiungimento di un possibile accordo.
Voyage Privé consiglia al viaggiatore di procedere con la mediazione qualora:
- Abbia già presentato un reclamo scritto a Voyage Privé tramite mail, lettera raccomandata o PEC e non abbia ottenuto riscontro entro 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione
- Non abbia ottenuto una risposta soddisfacente al proprio reclamo.
Chi intende avviare una mediazione, dovrà depositare una domanda seguendo le istruzioni presenti sul sito www.camera-arbitrale.it.
Sarà cura della camera arbitrale invitare le parti al primo incontro di mediazione, la cui partecipazione sarà subordinata al pagamento delle sole spese di avvio a carico del richiedente.
Nel caso in cui le parti decidano di proseguire, dovranno essere versate anche le indennità di mediazione.
Al termine della mediazione Voyage Privé si impegnerà a rispettarne gli esiti.Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito www.camera-arbitrale.it