Le tasse di soggiorno sono tasse raccolte dai comuni. In alcune delle nostre destinazioni, come New York o le Maldive, potrebbe essere necessario pagare delle tasse di soggiorno. Queste tasse si calcolano generalmente per giorno e per persona. L'importo varia a seconda delle città e della categoria dell'hotel. È raro che ne conosciamo l'importo in anticipo, poiché queste variano regolarmente.
| Nota: Altre tasse possono esistere a seconda della destinazione.
| Importante: Assicuratevi di informarvi anche sui documenti amministrativi necessari per il vostro viaggio.
Le tasse di soggiorno a New York
I soggiorni a New York sono soggetti a diverse tasse. Alcune di queste potrebbero essere incluse nelle offerte che proponiamo. Potete controllare nella sezione Negoziato per voi nella descrizione del soggiorno per verificare se queste tasse sono incluse nella vostra offerta.
- Le tasse della città e dello stato di New York: Attualmente ammontano al 14,75% del prezzo totale delle notti (si noti che questa percentuale potrebbe cambiare in base alle decisioni dello Stato).
- Tasse di soggiorno: Attualmente ammontano a 3,15 $ per camera e per notte (si noti che questa tariffa potrebbe cambiare in base alle decisioni dello Stato).
- “Resort fees”: Non sono applicati da tutti gli hotel. Possono a volte essere chiamati “facility fees", “experience fees”, “establishment fees”, “destination fees” o “urban fees”. Sono destinati a coprire i diversi servizi dell'hotel, come la connessione WiFi, la palestra, la disponibilità di giornali, ecc. Anche i "Resort fees" sono soggetti alle tasse della città e dello stato.
Le tasse di soggiorno alle Maldive
Gli hotel alle Maldive sono tenuti ad applicare una tassa di soggiorno, chiamata anche “Green Tax”. Attualmente ammonta a 6 $ per giorno e per persona (si noti che questa tariffa potrebbe cambiare in base alle decisioni dello Stato).
| Buono a sapersi: Potete trovare tutte queste informazioni aggiornate in tempo reale sul sito del governo.